Quale tipo di custodia per cuffie si adatta meglio alle tue cuffie?

Mentre la maggior parte delle persone si accontenta di usare le normali cuffie per l’ascolto audio quotidiano, c’è chi ama usare le custodie per cuffie a grandezza naturale. Questi possono essere un modo conveniente per proteggere il tuo investimento, fornirti spazio di archiviazione aggiuntivo e rendere le tue cuffie più affidabili man mano che invecchiano. Ecco uno sguardo più da vicino ai tre principali tipi di custodie per cuffie a grandezza naturale attualmente sul mercato, in modo da poter vedere cosa è disponibile e decidere quale stile potrebbe essere giusto per te.

Cosa dire delle custodie a corpo rigido? Conosciute anche come custodie rigide, queste custodie presentano un corpo rigido che circonda i componenti elettronici portatili, inclusi l’amplificatore e i circuiti di alimentazione. Utilizzando materiali di alta qualità e un design superiore, questa custodia spesso si adatta alla maggior parte delle cuffie di dimensioni standard, inclusi i modelli sopra la testa, sulle orecchie e da studio. Una tipica custodia rigida per cuffie offrirà imbottitura per il comfort, molto spazio di archiviazione, facile accesso ai controlli, una tracolla regolabile, un esterno in Eva, un coperchio pieghevole sigillato, una tasca frontale per chiavi o altri accessori, nonché come patta con cerniera per una maschera per gli occhi o una manica resistente all’acqua.

Parliamo invece ora delle custodie a corpo morbido. Realizzate con materiali simili a un materiale in vinile morbido, queste custodie sono apprezzate da molti ascoltatori di musica, specialmente tra coloro che usano frequentemente le loro cuffie pregiate in ambienti in cui il sudore può danneggiare le apparecchiature sensibili. Questo tipo di custodia per cuffie a grandezza naturale è solitamente offerto in una varietà di colori, è molto resistente ed è abbastanza leggero e portatile da poter essere utilizzato quotidianamente durante i viaggi. Una tipica custodia rigida per cuffie include anche una maniglia per il trasporto, una patta con cerniera, un coperchio ripiegabile sigillato, una tracolla regolabile, una batteria sigillata, un facile accesso ai controlli, un sistema di aggancio con cerniera e un esterno. Una custodia morbida molto probabilmente non avrà la stessa imbottitura o protezione per le cuffie come una custodia rigida, ma è comunque un buon modo per proteggere il tuo investimento e impedire che si danneggi se maneggiata in modo approssimativo. Questi modelli di custodie per cuffie di solito non hanno extra come un disco del driver, ma è comunque qualcosa da considerare se utilizzerai spesso le cuffie

Maggiori informazioni sul sito internet internet che segue www.custodiepercuffie.it