Perché hai bisogno di un palo tiragraffi per gatti?

Un tiragraffi per gatti è fondamentalmente una tavola di legno rettangolare ricoperta di feltro o legno che i proprietari danno ai loro animali domestici in modo che abbiano un posto appropriato per graffiare. I gatti hanno un istinto naturale a graffiare: usano i loro artigli per liberarsi della materia vecchia, e segnano anche il loro territorio usando ghiandole odorose sulle loro zampe. I tiragraffi oggi sono disponibili in diverse dimensioni e anche con dei materiali diversi. Puoi avere anche dei piccoli modelli di tiragraffi portatili fatti di plastica, o puoi acquistare anche dei grandi e solidi tiragraffi per gatti fatti di legno di cedro, betulla o quercia. I tiragraffi sono solitamente abbastanza economici, e la maggior parte dei negozi di animali vende tiragraffi di buona qualità a prezzi ragionevoli.

Quindi, se stai cercando il miglior tiragraffi per gatti ideale per il tuo animale domestico, devi prima scegliere la migliore superficie del tiragraffi ideale per il tuo amico felino. Devi fare una buona ricerca anche on-line ad esempio al fine di riuscire a trovare i migliori modelli di tiragraffi che oggi sono disponibili in vendita sul mercato e che puoi acquistare anche a buon prezzo, tenendo in considerazione alcuni fattori, come ad esempio le caratteristiche e le funzioni di ogni singolo modello di tiragraffi. Anche se oggi ci sono molte opinioni sulle superfici tiragraffi, come per tutti i prodotti per animali domestici, il miglior tiragraffi per gatti dipende dalle esigenze individuali del tuo animale e dal suo comportamento. I due principali tipi di superfici tiragraffi sono la lastra di legno e il tiragraffi per gatti in plastica. Diamo un’occhiata a entrambi.

I tiragraffi in plastica sono più convenienti per i gatti perché possono essere spostati ovunque tu voglia. È anche facile per i gatti saltare su questo tipo di tiragraffi per gatti perché i bordi sono piatti, quindi i gatti non rischiano di incastrare i loro artigli sui lati. Questo tipo di tiragraffi per gatti ha un bordo di plastica intorno ad ogni angolo, rendendo facile per il tuo gatto scavalcare. D’altra parte, le lastre di legno sono più robuste e il tuo animale domestico può ancora graffiare i lati. Un altro aspetto negativo dei tappeti di legno è che può essere difficile da pulire. Se hai gatti indisciplinati, questo può essere un problema, quindi è meglio scegliere un tiragraffi per gatti in plastica.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui